Daft Punk: Perchè si sono Divisi?

129255414 Bang2 800x549
In un’intervista alla BBC, Thomas Bangalter – fondatore del duo – ha finalmente spiegato i motivi della rottura di un pezzo distoria della musica.

“If Love is The Answer You’re Home”

In molti si sono chiesti perché i Daft Punk, già all’apice del loro successo, abbiano scelto di porre fine al duo.

“Nel 2023, nel mondo in cui viviamo, l’ultima cosa che voglio essere è un robot

ha spiegato in un’intervista alla Bbc Thomas Bangalter, uno dei due direttamente coinvolti, fondatore dell’azienda francese duo elettronico formato con Guy-Manuel de Homem-Christo.

“Grazie ai due personaggi robotici, i Daft Punk hanno messo in crisi il confine che tra realtà e finzione. È stato molto importante per me e Guy-Manuel evitare di rovinare la narrazione mentre stava accadendo”.

In effetti, tolti i primi anni, i Daft Punk non si sono fatti vedere senza gli iconici elmetti.
Bangalter ha proseguito con:

“Amo la tecnologia come strumento ma sono anche in qualche modo terrorizzato dalla natura della relazione tra le macchine e noi stessi. Ora che la nostra storia è finita, mi è sembrato interessante rivelare parte del nostro processo creativo, basato sull’uomo più che su un qualsiasi algoritmo. Le mie preoccupazioni sull’ascesa dell’intelligenza artificiale vanno oltre il suo uso nella creazione musicale. Nei Daft Punk abbiamo cercato di usare queste macchine per esprimere qualcosa di estremamente commovente che una macchina non può sentire, ma un essere umano può. (…) Siamo sempre stati dalla parte dell’umanità e non dalla parte della tecnologia: per quanto io ami questo personaggio, l’ultima cosa che vorrei essere, nel mondo in cui viviamo, nel 2023, è un robot”.

Vi ricordiamo che il 12 Maggio Random Access Memories tornerà in versione anniversario:
Triplo Vinile, 35 Minuti inediti, Libretto di 16 Pagine e Poster!

…attualmente con un buon sconto di 10€!

ACQUISTA “Random Access Memories” SU AMAZON 

Photo 2023 04 05 15.32.17

Thomas

Bangalter ha giusto pubblicato il suo primo vero album solista: Mythologies, nato come una partitura per balletto ed eseguito al Grand Théâtre di Bordeaux lo scorso luglio. L’album, completamente acustico è disponibile da ieri anche in formato Vinile, anticipato dai due singoli L’Accouchement e Le Minotaure.

ACQUISTA “Mythologies” SU AMAZON 

In qualità di affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbe interessarti anche:

Aphex Twin: Un Vinile Crolla di Prezzo

Scopri tutte le nuove uscite!
Total
0
Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Potrebbe interessarti.